Senologia

Ambulatorio specialzzato in mammografie a Bari

Il centro diagnostico Grimaldi a Bari vanta un efficiente reparto di senologia, specializzato nell'individuazione delle patologie della mammella. In particolare il lavoro del centro, che esegue esami specialistici con apparecchi adeguati e personale qualificato, è utile per la prevenzione del tumore al seno e per la sua diagnosi precoce. Presso l'ambulatorio è possibile sottoporsi su appuntamento a mammografia digitale, ecografia mammaria e visita senologica specialistica, dedicate a tutte le donne.

Mammografia digitale

La mammografia digitale è un esame fondamentale per quanto riguarda la senologia oncologica. Viene eseguita attraverso un apposito strumento, il mammografo, che utilizza una bassa dose di radiazioni ionizzanti. In questo modo si ottiene un'immagine chiara della morfologia del seno e si individuano eventuali lesioni del tessuto. Nelle donne è consigliato ripetere l'esame ogni anno.
simbolo femminile con profilo di donna

Ecografia mammaria

L'ecografia mammaria è un esame della mammella semplice e sicuro che si basa sull'emissione degli ultrasuoni per avere un'immagine del tessuto mammario. Viene eseguito nel centro di Bari come esame complementare alla mammografia e può fornire informazioni maggiori nelle donne giovani, dove il tessuto è più denso. Per prenotare un'ecografia mammaria o una mammografia contatta il centro di Bari.

Visita specialistica

La visita senologica compiuta da uno specialista è consigliabile, in abbinamento all'autopalpazione mensile del seno, in tutte le donne di età superiore ai 25 anni come metodo preventivo. Gli specialisti di Bari provvedono a raccogliere l'anamnesi completa del paziente e ad effettuare l'esame clinico che consiste nell'osservazione e nella palpazione del seno.
Prenota un esame di mammografia al numero 
+39 080 5234243 / +39 080 5210488
Share by: